Customer satisfaction e qualità del servizio: un modello per la valutazione della sensibilità in un’azienda di TPL.

Capasso, Attilio - Rostirolla, Pietro - Gallo, Michele (2009) Customer satisfaction e qualità del servizio: un modello per la valutazione della sensibilità in un’azienda di TPL. In: 2009 Innovazione e Società 2009, 24 - 26 giugno 2009, Brescia.

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URL ufficiale: http://www.cilea.it/

Abstract

Nel presente lavoro si propone una strategia d’analisi per studiare la sensibilità della customer satisfaction rispetto alla qualità del servizio erogato. La strategia d’analisi si caratterizza per l’applicazione della Rasch Analysis, con l’obiettivo di ottenere delle misure oggettive della customer satisfaction, e del modello ad equazioni strutturali per studiare il legame tra i parametri oggettivi del servizio erogato e la soddisfazione dei passeggeri. Un’applicazione del modello sarà illustrata su dati messi a disposizione da MetroNapoli S.p.A.

Tipologia del documento:Contributo a convegno o workshop (Relazione)
Informazioni aggiuntive:ISBN/ISSN: 978-88-88971-17-9
Parole chiave:modello ad equazioni stutturali, rasch analysis, qualità del servizio, indicatori oggettivi e soggettivi
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:AREA 13 - Scienze economiche e statistiche > STATISTICA
Codice identificativo (ID):700
Depositato da:Prof. Michele Gallo
Depositato il:19 Ago 2011 09:32
Ultima modifica:19 Ago 2011 09:32

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