La Patient Satisfaction nel sistema sanitario Lombardo: alcuni aspetti metodologici.

D'Ambra, Luigi - Gallo, Michele - Merlino, Luca - Giuliana, Paola (2007) La Patient Satisfaction nel sistema sanitario Lombardo: alcuni aspetti metodologici. In: Valutazione e Customer Satisfaction per la Qualità dei Servizi, 12-13 aprile 2007, ROMA.

Documento PDF - Visibile solo agli amministratori dell'Archivio - Requires a PDF viewer such as GSview, Xpdf or Adobe Acrobat Reader
734Kb

Abstract

Regione Lombardia ha implementato un sistema informativo dedicato alla raccolta dei dati di patient satisfaction attivo dal 2002. Tale sistema costituisce uno strumento di lettura e di monitoraggio importante per valutare la qualità dell’assistenza sanitaria erogata, conseguentemente, rispettando i principi della qualità totale, si è provveduto a migliorare il sistema per adattarlo ai modelli orientati al processo.

Tipologia del documento:Contributo a convegno o workshop (Relazione)
Parole chiave:patient satisfaction, equazioni strutturali, partial least squares, Kernel algorithm.
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:AREA 13 - Scienze economiche e statistiche > STATISTICA
Codice identificativo (ID):701
Depositato da:Prof. Michele Gallo
Depositato il:19 Ago 2011 09:32
Ultima modifica:19 Ago 2011 09:32

Riservato allo Staff dell'Archivio: Accedi al record del documento