Tipo: Tesi di dottorato

Numero di documenti: 26.

Longarzo, Fabrizio (2020) Hybrid Iran: the Islamic Republic between nuclear aspirations and hybrid war. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Paolini, Enrico (2020) Ningyō Sashichi and Hanshichi: Differing Views on Ancient Edo. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Perillo, Antonella (2011) Struttura e regolamentazione del settore elettrico: un'analisi del mercato elettrico italiano mediante l'applicazione di indici di misurazione del potere di mercato. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Accardo, Ilaria/A.I. (2011) Gli scartafacci di Vittorio Imbriani. Genetica di una prosa umoristica. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Costa, Emanuela (2011) Writing the displaced self. Gender, Language and Transnational Spaces in the Works of Ōba Minako, Tawada Yōko and Mizumura Minae. Tesi di Dottorato, Università degli studi di Napoli L'Orientale.

Cannavacciuolo, Laura (2011) Aspetti del femminile nel teatro grottesco. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Di Pietro, Grazia Antonella (2011) Il ruolo di Naqada nella tarda preistoria egiziana e nel processo di formazione dello stato nell’antico Egitto. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

La Torre, Antonia (2011) Senso ontologico, mimesis e rappresentazione: la sceneggiatura d’autore come testo letterario. Proposte di analisi di alcuni scenari di Pier Paolo Pasolini e Cesare Zavattini. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

De Angelis, Alessandra (2011) Sulle tracce di Krotöa. Storie, memorie e icone del Sudafrica post-apartheid. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Di Francesco, Pompilio (2011) Connessioni tra Dante e le arti figurative con particolare riferimento ai codici miniati della Divina Commedia e alle stampe quattrocentesche che illustrano il poema dantesco. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Di Leo, Donata (2011) Il motivo faustiano nella letteratura russa del Novecento. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Iodice, Salvatore (2011) La terapeutica della crisi. Teoria della regolazione e crisi del marxismo. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Murino, Roberta (2011) Politiche pubbliche ed incentivi al risparmio idrico: il ruolo della tariffa. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Musella, Mario (2011) Cangiullo in Terza Pagina La produzione pubblicistica sulla stampa locale, nazionale e internazionale del futurista napoletano Francesco Cangiullo (1909-1924). Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Latella, Cecilia (2011) “Giovane donna in mezzo ’l campo apparse”. Figure di donne guerriere nella tradizione letteraria occidentale. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Petrone, Valeria (2011) La poesia femminile cinese contemporanea: alla ricerca di una nuova libertà creativa. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Vastolo, Manuela (2011) Dialogo con i generi letterari nella letteratura asiaticoamericana. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Zotti, Patrizia (2011) Tense, Aspect and the Semantics of Event Description. Towards a Contrastive Analysis of Italian and Japanese. Tesi di Dottorato, Università degli studi di Napoli L'Orientale.

Merolla, Sabrina (2010) Da Zhiqing a Wenhua Yanjiuzhe. L’ “emergenza” dei Wenhua Yangjiu in Cina ed a Shanghai. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Taffon, Pierluigi (2009) Intermundia. La festa dell’intercultura. Etnografia di una festa «nuova» nel quartiere di Piazza Vittorio a Roma. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Latella, Cecilia (2009) “Giovane donna in mezzo ’l campo apparse”. Figure di donne guerriere nella tradizione letteraria occidentale. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Palazzi, Elena (2008) IL POPOLAMENTO PROTOSTORICO DEL SAHARA CENTRALE (NIGER). PROBLEMI RELATIVI ALLE PRIME FORME DI UTILIZZAZIONE DEL METALLO. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Tubelli, Amelia (2008) La ceramica a decorazione lineare in Campania: una proposta di definizione e classificazione. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Rossi, Maria (2008) Strategie di identificazione. Migrazioni Latinoamericane in Campania. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Battaglia, Fiorella (2003) Filosofia trascendentale. La posizione dell'uomo nella filosofia critica di Kant. Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Sergio, Nadia (2001) La ceramica greco-orientale di epoca orientalizzante ed arcaica dalla necropoli di Ialysos (Rodi). Tesi di Dottorato, Università degli Studi di Napoli L'Orientale.

Questa lista e' stata generata il Thu Apr 25 03:02:50 2024 CEST.